Astarò

In occasione di White Night l’atelier 13 opere scultoree di  Agnese Cammelli, riflessologa e artista vengono battuti all’asta presso gli spazi di MAS – Magazzino Arti Sceniche (via Armando Quadri 2/E, Bologna).
I pezzi selezionati saranno introdotti ed illustrati da Pierpaolo Bertocchi, pittore e attore con base a Genova.


 

Agnese Cammelli
Operatrice e insegnante di riflessologia plantare, diplomata in Masso sioterapia (Tui-Na) presso l’Ospedale di Medicina Tradizionale di Shanghai (1992), abbina alla professione terapeutica la ricerca artistica di scultrice e ceramista. Dopo una formazione nel mondo dell’artigianato, ha intensificato un’educazione tattile orientata all’integrazione tra la mano e lo sguardo. Ha lungamente lavorato sull’arte del colore, del disegno e della forma (1998–2000, Accademia di Belle Arti, Bologna), assimilando un apprendistato “a bottega” presso gli atelier di noti maestri (2000–2005 Wolfango; 2007–2010, Rosa Bagnaresi), sviluppando un’educazione al disegno e alla pittura “dal vero” mediante lo studio del nudo (1982, Vittorio Mascalchi). Negli ultimi anni, l’approfondimento della creta ha orientato il suo sguardo.

 


 

Pierpaolo Bertocchi
Animatore teatrale, Atelierista, Attore di teatro-ragazzi. È stato formatore di attività espressive in scuole e musei di Reggio Emilia e per la Provincia autonoma di Trento, scenografo per il cinema, per la televisione e il teatro. Ha esposto in mostre collettive e personali a Bologna, Carpi, Reggio Emilia e Genova; l’ultima in ordine di tempo è stata “Intenzione cromatica” a Palazzo Stella di Genova.

Data

Feb 03 2024
Expired!

Ora

09:00 - 22:00

Luogo

MAS - Magazzino Arti Sceniche
via Armando Quadri 2/E

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.